Dove sono
Se per caso hai anche solo pensato che questo fosse un blog diverso dagli altri, ti fermo subito. Ho anch’io quella banalissima passione per il viaggio che accomuna i giovani di oggi. Direi che unire le parole blog+ viaggi fa subito “voglio una vita da VIP”. Ma non è così, amo le lingue, le culture diverse dalla mia e sono curiosa, sono anche prolissa, quindi quale posto migliore, se non il mio blog per armonizzare tutti gli elementi.
La mia passione è banale, ma vecchia, ricordo che collezionavo le cartoline e ripassavo l’atlante geografico. Cercavo di migliorare il mio inglese anno dopo anno con i miei parenti londinesi.
Wanderlust
La passione è sempre cresciuta, non si è mai fermata. Al liceo linguistico amavo molto la storia, la letteratura e la cultura straniera (anche se non sembrava!). E in quegli anni ho trascorso un periodo di studi a Dublino e uno a Barcellona.
Ho due rimpianti: non aver fatto lo scambio culturale con la Francia in seconda media perché la mia compagna di banco non voleva partire, e di non aver fatto l’Erasmus alla triennale perché il mio era un corso così particolare che faticavo a trovare gli esami nelle università straniere. Ma ho recuperato praticamente subito, trascorrendo 5 mesi all’Universidad San Jorge di Saragozza poi alla magistrale.
Se vuoi sapere qual è la mia prossima meta vieni a farmi visita qui di tanto in tanto, ho alcuni progetti in cantiere.
Ciao! Qui è dove condivido i miei appunti e le informazioni utili per chi vorrà partecipare al WMF 2024.Cosa troverai in questo post? Andiamo per ordine:Web 3.0 Cos'è e Perché ti Deve Interessare5 Esercizi per Tenere in Forma un SitoPerfezionare e Testare Google AdsResponsablità SocialeA Parole Tue (Talk su Content Creation)Il Content Marketing secondo Studio Riprese Firenze WMF | Ex Web Marketing Festival: Il Web 3.0. Cos'è e Perché ti Deve Interessare. (Panel a Cura di Lars Schlichting) Il mondo digitale si sta evolvendo rapidamente verso il Web 3.0, una nuova era che promette di rivoluzionare il modo in cui interagiamo online. In questa futuristica avventura, tre personaggi emergono come protagonisti chiave: Valentino Mepale, Matteo Favarelli e Lars Schlichting.Valentino Mepale è un visionario nel campo della tecnologia decentralizzata, è convinto che il Web 3.0 possa trasformare radicalmente l'esperienza digitale, mettendo il potere nelle mani degli utenti. Il suo obiettivo è quello di creare un ambiente online in cui l'autonomia, la sicurezza e la privacy siano garantite.Matteo Favarelli è…
Prima che tu prenda la decisione su dove andare in vacanza quest'anno, ti faccio una domanda: mai stato in Calabria? La punta dello stivale, quasi interamente bagnata dal mare, a ovest dal Tirreno, a est dallo Ionio. Oggi ti porto a nord- ovest, in provincia di Cosenza, al confine con la Basilicata e ti dirò cosa visitare a Scalea, Diamante e Praia a Mare, precisamente nella Riviera dei Cedri. Perché si chiama Riviera dei Cedri? Tra le tante informazioni che troverai c'è questa che riguarda il nome: perché si chiama così? Un po' è intuibile, il cedro liscio è un prodotto tipico di questa zona, coltivato non solo sulla costa, ma anche un po' più su, sul Parco del Pollino (come vedrai). Possiamo affermare di avere l'esclusiva sulla coltivazione di questo agrume quasi introvabile. Si tratta di un frutto molto importante per la tradizione ebraica, infatti in estate non è difficile incontrare turisti ebrei ortodossi, (quelli con cappello e boccoli - Payot, per intenderci). Cosa visitare in Riviera…
Conosciamo più o meno tutti le bellezze del Sud, numerosi posti sommersi di turisti stranieri. Ogni anno migliaia di nasi scottati dal sole, infradito con i calzini e occhi a mandorla dietro un obbiettivo, restano senza parole di fronte agli scavi di Pompei, la magia di Capri e il folklore di Napoli. Ma bando ai luoghi comuni, vediamo insieme cosa visitare in Campania. Cosa visitare in Campania: 10 luoghi - GUIDA con INFOGRAFICA Stiamo parlando della patria di molti tra i prodotti italiani esportati all'estero. Nel mondo, Pulcinella sta all'Italia come la ballerina di flamenco sta alla Spagna o il pittore con baffi e basco sta alla Francia. La Campania è un'importante regione, con le sue peculiarità geologiche, le sue regole di marketing e una forte identità. Ma quali sono i 10 posti della Campania che vale la pena visitare una volta nella vita? Ecco l'elenco: Capri, Ischia e Procida Pompei ed Ercolano Costiera Amalfitana Napoli Vesuvio Penisola Sorrentina Reggia di Caserta Certosa di Padula e Grotte di Pertosa…
Vacanza in Spagna, un Paese che da soli 40 anni è uscito dalla dittatura e con molta velocità ha raggiunto gli altri in materia di innovazione e progresso. La Spagna, nazione molto frequentata da noi italiani, i cugini, una cultura simile, l'80% della grammatica uguale...Una vacanza in Spagna è sempre una buona idea. Il sole, la paella, il flamenco. Ma c'è di più: visitando la Spagna in lungo e in largo, ti accorgerai presto delle varietà e delle differenze da regione a regione. Della storia vissuta da un Paese che da soli 40 anni è uscito dalla dittatura e con molta velocità ha raggiunto gli altri in materia di innovazione e progresso, attraendo sempre più viaggiatori, studenti e lavoratori. Qui c'è una piccola guida sulla Spagna, con gli approfondimenti sulle terre più visitate. Questo è l'elenco delle 10+1 città che ti consiglio di visitare: Siviglia Malaga Granada Cordova Salamanca Valenzia Madrid Barcellona Saragozza Bilbao San Sebastian Spagna cartina, le province spagnole - Vacanza in Spagna Cosa visitare…
Gli italiani all'estero sanno che molte di quelle storie sul cibo, l'educazione e l'igiene non sono altro che razzismo. I reality show oltreoceano, i film stranieri su di noi, ci hanno sempre mostrato un'immagine degli italiani all'estero molto radicata alla cultura della cucina e della famiglia. È grossomodo così, in fin dei conti mangiare bene e una famiglia su cui contare sono sani valori. Ma i nostri connazionali all'estero sono più di un "pizza, mandolino e Pulcinella". E la tua idea degli italiani all'estero qual è? Come li vedi? Ne conosci qualcuno? Pare che la nostra tendenza sia quella di disprezzare il nostro Paese a più non posso e cercare la soluzione nelle nazioni estere. I nomi più quotati? Londra, Amsterdam, la Spagna, la California. Quanto è difficile vivere all'estero? Possiamo affermare che gli italiani all'estero si dividono in due gruppi: quelli che «Non ce la faccio, mi manca troppo la lasagna» e quelli che «Sto così bene che potrei abituarmi!». È certo che deve valerne la pena di…