Reading Time: 3 minutes

Stre, cantante, cantautore per la precisione, e regista, è al suo primo progetto da solista dopo una lunga esperienza come musicista. Viene da Napoli e si chiama Stefano Crispino.
Il nuovo singolo è A Pezzi ed è seguito dalle fortunate Un Motivo C’è, Alzheimer e Remake. Prodotto da Spirale Dischi, oggi lo conosceremo attraverso le 10 cose che non sai di lui.

1) Chi era STRE in adolescenza?

Un bambino iperattivo con tre grandi passioni: la musica, i film e i giocattoli. Non è cambiato nulla.

2) Qual è il viaggio che vorresti fare?
Anche il posto che meno mi interessa mi suscita una enorme curiosità quindi vorrei vedere più posti possibili, a prescindere dal posto. Di norma preferisco la qualità ma sui viaggi, forse, la quantità.

3) Come ti vedi fra 10 anni?
Diciamo che non ci penso perché sennò mi viene l’ansia. Non so come mi vedo ma so come vorrei vedermi; innanzitutto “vivo” poi “felice” e poi con tanti obiettivi già raggiunti.

 

Stre_Cantante
Dove nasci dice quasi tutto di te

 

4) Se fossi nato a New York dove saresti ora?
Fuori al CBGB a piangere per essere nato troppo tardi per i Ramones o con Piero Armenti a salutare “i miei amici del mio viaggio a New York”.

5) Qual è il tuo libro preferito?
Penso che in generale per rispondere a questo tipo di domande bisogni essere “aggiornati”. Io purtroppo ho smesso di leggere libri qualche anno fa. Spero un giorno di poter riprendere a farlo.

6) E il film?
È una domanda molto diffice perché la mia risposta potrebbe cambiare ogni 5 minuti. Però per almeno 15 anni ho risposto a questa domanda con un solo titolo “The Nightmare Before Christmas”.
In generale ho un problema con le “cose preferite” però se parliamo di cinema ho un regista e un attore preferito ma queste due cose purtroppo non me le chiedono mai ahah.

Stre_Musica
Fotogramma dal Video di A Pezzi

 

7) E la tua canzone preferita?
Questa per me è la domanda più difficile dell’universo e anche su questa la mia risposta potrebbe cambiare ogni 5 minuti, anzi ogni 5 secondi.

In musica, l’unica cosa che saprei dirti è il mio genere musicale preferito; il punk. Anche se non penso significhi molto perché ascolto davvero di tutto (si lo so che è la cosa che dicono tutti solo che non a tutti è vero). Alla pari col punk c’è solo l’eurodance.

8) Cosa NON ascolti quando componi?
Ascolto solo i miei pensieri quindi nulla di più. Non ascolto altra musica in quei momenti perché vivo con l’ossessione di star plagiando qualcosa che già conosco o che già ho sentito. Questa cosa però fortunatamente succede di rado. Negli ultimi anni tra l’altro mi piace non avere alcun tipo di reference musicale quando mi approccio a un brano.

stre_cantante
Stre Cantante

9) Devi dare una brutta notizia cantando, cosa canti?
“Ricominciamo” di Adriano Pappalardo

10) Qual è il tuo vero mestiere?
Sono molto lontano dalla concezione che esistano mestieri “veri” e mestieri che non lo sono; penso sia una concezione dalla quale bisogna uscire al più presto. In ogni caso, oltre a produrre e scrivere musica, sono un videomaker, scrivo per due siti di musica, collaboro con un sito sul cinema, sono uno “youtuber” e lavoro in un negozio di articoli da regalo.

Concordo in pieno con te in questo, noi non siamo quello che facciamo, siamo quello che proviamo.

Segui Stre (Cantante) su Instagram

Ascolta Stre su Spotify

INTERVISTA IN DIRETTA INSTAGRAM CON STRE DELL’1/12/2022

STRE_CANTANTE_A_PEZZI
Stre alla ghigliottina in un fotogramma del video di A Pezzi

Se vuoi leggi anche…

Quando ho intervistato Lepre

Quella volta che ho intervistato Leo Pari

Il giorno in cui ho intervistato il Management (del dolore post operatorio)

La sera che ho intervistato Angelica

Quando ho intervistato Willie Peyote nel 2018

Quella volta che ho intervistato LRDL nel 2018

Il giorno in chi ho intervistato Lorenzo Kruger

Lascia un commento