
Cosa sono
Mental Health – La salute mentale oggi in Italia è ancora molto sottovalutata. Si tende a trattare il proprio rapporto con sé stessi superficialmente, quando invece è la cosa essenziale per vivere bene. Anche il solo fatto di chiedere aiuto ad uno specialista è visto come un atto che compiono le persone socialmente problematiche o con disabilità.
Esperti hanno specializzato la propria formazione nell’analisi dell’io. Perché non cogliere l’occasione per chiedere aiuto a chi può saperne più di noi? Si procede proprio come quando si va dal medico: perché dovresti curarti la polmonite se puoi intervenire già dal raffreddore?
Dedicando una categoria al tema del Mental Health vorrei arrivare a chi sta combattendo una battaglia, a chi crede di non necessitare di uno psicologo e a chi ha bisogno di sapere che stare male dentro è normale.
Forse è più sano parlare di sé stessi a qualcuno per progredire, piuttosto che parlare degli altri regredendo.
Se dico "sanità mentale" a cosa pensi?E se dico igiene mentale ti spaventi?Se senti parlare di un conoscente come di una persona che «va dallo psicologo» cosa pensi di lui?Sanità…
(Dall'idiota che pubblica "Call me" dei Blondie su Facebook per farsi scrivere, all'ebete che si gira di spalle per non farsi riconoscere)
La verità è questa: neanche un uomo sa come trattare un uomo, ma sono centinaia le donne che cercano una soluzione su Google, alle 3:00 di notte, su come ammaestrare…
Iniziamo col dire cosa non è: non è una disabilità.
Non è invalidante, non è visibile, non è riconoscibile, è detta "ad alto funzionamento". Ma cosa significa? E cos'è la sindrome di Asperger? BELLA DOMANDA. Per spiegare cos'è la sindrome…
Ma secondo te davvero creerebbero una laurea che non dà accesso al lavoro?
Terribili momenti e asprissime frasi diventano motivazionali. Ci ostacolano e allo stesso tempo invogliano a cambiare il nostro percorso, sono dettate da esperienze negative. Sarebbe questo il motivo del successo…
Potrebbe odiarti o semplicemente avere tratti fisionomici sfavorevoli alla prima impressione...
Solitamente accade camminando per strada o se si è da solo sui mezzi pubblici: ti fermi a guardare le persone attorno a te e alcune di loro ti fissano come…