Chi sono
In questo spazio tutto mio, che reputo come una casa con tante stanze diverse, mi sembra opportuno fermarci, farti strada verso il salotto e raccontarti qualcosa di me, della mia vita. Che sarà sicuramente anche qualcosa della tua.
Vorrei tenere compagnia a tutti anche quando non posso, vorrei essere nella vita delle persone sole per sentire meno solitudine. Magari in questi post, presi dalla noia, un po’ tutti potrebbero trovare svago.
Anche la tua galleria di foto è passata da foto del sabato sera a foto di tuo figlio o tua figlia? Non so tu, ma se guardi nel mio iPhone trovi foto di Elisa a 2 giorni, Elisa a 3 giorni e via dicendo. Dirlo a voce in effetti è un po' imbarazzante, ma se puoi capirmi, allora dobbiamo parlare! Catturare i momenti speciali e le prime volte dei nostri piccoli e delle nostre piccole è un’esperienza entusiasmante, un modo per fermare il tempo e conservare ricordi preziosi. Tuttavia, mentre ci divertiamo a immortalare le loro risate e le loro scoperte, dobbiamo fare attenzione a non mostrare i loro volti. Sai perché? La risposta è semplice: la privacy e la sicurezza di bambini e bambine devono sempre venire prima di tutto. In una realtà dove condividere ogni attimo sui social media è la norma, è fondamentale essere consapevoli dei rischi legati alla condivisione di immagini dei nostri figli e delle nostre figlie. Adesso non incupirti però, vediamo insieme…
Ciao! Qui è dove condivido i miei appunti e le informazioni utili per chi vorrà partecipare al WMF 2024.Cosa troverai in questo post? Andiamo per ordine:Web 3.0 Cos'è e Perché ti Deve Interessare5 Esercizi per Tenere in Forma un SitoPerfezionare e Testare Google AdsResponsablità SocialeA Parole Tue (Talk su Content Creation)Il Content Marketing secondo Studio Riprese Firenze WMF | Ex Web Marketing Festival: Il Web 3.0. Cos'è e Perché ti Deve Interessare. (Panel a Cura di Lars Schlichting) Il mondo digitale si sta evolvendo rapidamente verso il Web 3.0, una nuova era che promette di rivoluzionare il modo in cui interagiamo online. In questa futuristica avventura, tre personaggi emergono come protagonisti chiave: Valentino Mepale, Matteo Favarelli e Lars Schlichting.Valentino Mepale è un visionario nel campo della tecnologia decentralizzata, è convinto che il Web 3.0 possa trasformare radicalmente l'esperienza digitale, mettendo il potere nelle mani degli utenti. Il suo obiettivo è quello di creare un ambiente online in cui l'autonomia, la sicurezza e la privacy siano garantite.Matteo Favarelli è…
Ciao! Stai leggendo anche tu frasi romantiche sulla mamma e trovi che nel racconto di tutto questo amore manchi qualche passaggio importante? La mamma è sempre la mamma per tutte e tutti noi, ma oltre all'amore c'è di più e per spiegartelo al meglio ho pensato a un articolo a 6 mani scritto in compagnia di due professioniste e operatrici in ambito perinatale: Guya Ghirimoldi (punti 5,6,7,8) e Michela Capacci (punti 1,2,3,4). Troverai la risposta alle domande che toccano ogni donna: informazioni tecniche, esempi pratici, esperienze dirette personali e professionali su tutto l'universo maternità. Ecco le 12 cose che avrei voluto sapere prima su paternità e maternità: 1) Esiste una Cosa Chiamata "Piano del Parto" Esiste un piano del parto: Ebbene sì. Durante la gravidanza è possibile esprimere per iscritto le proprie preferenze relative al momento del travaglio/parto e alle procedure che si vuole o non vuole ricevere (urgenze a parte). Si tratta di una breve lista degli aspetti irrinunciabili in base a valori ed esigenze personali e…
Se mi chiedo cosa non amo del mio paese, mi viene in mente questo elenco di cose da migliorare Scalea è la Perla del Tirreno, è un vasto territorio che accoglie abbondantemente grandi flussi turistici e vanta una particolare tradizione che si differisce dall'offerta dei paesi limitrofi. A Scalea inoltre trovi facilmente il pesce fresco, stabilimenti balneari per ogni fascia di età e attrazioni culturali. Questo quadro nasconde però un meccanismo sconosciuto poiché, per assicurare il massimo dell'offerta, gli imprenditori turistici fanno spesso leva sulla forza fisica e mentale di un team ristretto di collaboratori. La corsa al guadagno nel settore turistico poi, di questi tempi, ha acquisito un’altissima quota per ricoprire le perdite avute l'anno scorso. Ma in generale ogni anno molte destinazioni turistiche accelerano i propri ritmi naturali, da maggio a ottobre attivano la macchina del lavoro che prende velocità a fine giugno, impazzisce all’apice di agosto per poi raggiungere un rallentamento decrescente fino a ottobre. Dopodiché la spegne e mette in magazzino fino a Pasqua.…
Cosa fa un wedding planner? Perché sceglierlo e non pianificare le proprie nozze da sé?Ho fatto queste domande a Marika Ceppaglia, designer e wedding planner pugliese, ma milanese di adozione. Se stai per sposarti, stai organizzando le tue nozze, cerchi l'ispirazione per pianificarle o sei ossessionata dalle feste e dai dettagli (e in questo caso andrai sicuramente d'accordo con la nostra ospite di oggi), allora questo post è stato scritto per te.Ma andiamo per ordine e scopriamo chi è Marika:Sono Marika, un’allegra ragazza di 30 anni (sì, ormai 33, ma sappiate che non aggiornerò mai più la mia vera età). Nata sotto il caldo sole di un bellissimo paese in Puglia, Martina Franca, trapiantata a Milano dal 2011.Mi sono laureata all’Accademia di Belle Arti NABA, in Graphic Design e Art Direction, questo aspetto lo ritengo molto importante, perché completa e valorizza il mio lavoro, andando oltre al semplice lavoro di organizzatrice.Dal sito sitivoglio.itIn un momento in cui le feste sono letteralmente bandite e i matrimoni annullati, la prima…
Chi non conosce la celebre frase "So condenda pe fa sta sfilata"? Si tratta dello spontaneo intervento di una giovanissima Sandra Marchegiano che viene da New York e che partecipa a miss Italia nel mondo nel 1992. Il video che la ritrae vestita da statua della libertà è comparso sul web qualche anno fa rendendola virale tra i giovani e tra i divoratori di meme. Chi è Sandra Marchegiano? All'epoca del web 2.0, ma anche 3.0, è possibile diventare famosi senza rendersene conto. Un giorno il tuo viso con una frase scritta in carattere "impact" finisce in un database di meme e una moltitudine di utenti viene a cercarti perché sei diventato un mito. Nel caso di Sandra Marchegiano, figlia di immigrati italiani naturalizzati newyorkesi, è andata proprio così. Da un giorno all'altro il suo bel viso incorniciato da boccoli e orecchini a forma di stella è diventato il simbolo degli italoamericani, unendo dialetto italiano e la sua lingua americana, rendendo tutti entusiasti, tutti adorano ascoltarla, anche i personaggi…
Vivere il tempo del coronavirus in gravidanza sa tanto di una grossa rogna che ti trascina tra la speranza e l'angoscia. È provato che se una madre in dolce attesa contrae il virus non lo trasmette al feto poiché non attraversa la placenta. Una notizia positiva in un mare di incertezze e paure, sospetti e ricerche a ritroso nella mente per capire chi hai potuto incontrare, quale posto hai potuto visitare o toccare. Prima del covid-19 dalle nostre parti si è diffusa la meningite, vicino al paesino che da due mesi avevamo lasciato per trasferirci a Bergamo. Mi domandavo se fosse opportuno prendere una misura preventiva come lo è l'acquisto della mascherina per frequentare luoghi a rischio come l'aeroporto. Coronavirus in gravidanza: le prime misure preventive in Lombardia Rientrato questo allarme, si è allargata a macchia d'olio la notizia dalla Cina e insieme a lei l'infezione del virus. Corea, Russia, Europa, primi casi in Italia. Nel frattempo sia io che Francesco avevamo due voli prenotati da tempo, a…
La verità è questa: neanche un uomo sa come trattare un uomo, ma sono centinaia le donne che cercano una soluzione su Google, alle 3:00 di notte, su come ammaestrare quel tipo che da tempo scrive in chat, ma che poi scompare. Molte cercano la compatibilità con il segno zodiacale, fanno pozioni con cosce di rana o pubblicano 4 volte nella stessa settimana la loro foto migliore. Al di là del consiglio, molti atteggiamenti e aspettative sono relativi e imprevedibili. Una soluzione concreta, che può cambiare il nostro approccio alla faccenda, esiste ed è la guida alle teste di cazzo. Si tratta di una serie di consigli che mantengono la nostra mente lucida e soprattutto lontana da quelle buche in cui caschiamo davanti ad un pietoso, ma talvolta seducente "Se gli angeli avrebbero il tuo viso noi fossimo in paradiso" Come trattare un uomo: la tecnica di Sherry Argov Sherry Argov è la scrittrice di un best seller che si chiama "Falli Soffrire. Gli uomini preferiscono le stronze". La prima…
Forse tu non lo sai, ma prima del cosiddetto indie italiano, le persone in Italia erano già indie e ascoltavano già indie. Ora, se sei tra quelli che sanno già di cosa si tratta, puoi continuare a leggere oltre il prossimo paragrafo. Se invece senti parlare spesso di questa musica, ma non sai cosa sia e, anzi, ti dà tutta l'aria di una presa in giro collettiva, sappi che hai tutto il mio supporto e prosegui nella lettura.Cosa significa indie?Partiamo da qui, tu che guardi questo riconoscimento sociale giovanile con sospetto. Sappi che non ha nulla a che vedere con l'India, anche se Calcutta ti confonde non poco, né con le coroncine di fiori o il rossetto azzurro. Questo termine proviene dalla parola inglese "Independent", abbreviata in "indie". La i dopo la e è stata aggiunta per mantenere il suono finale.Più precisamente, il termine è nato accompagnato dalla parola "rock". Si parla di un sottogenere rock venuto fuori per distaccarsi dalle etichette major e per sottolineare la sua indipendenza…
Gli italiani all'estero sanno che molte di quelle storie sul cibo, l'educazione e l'igiene non sono altro che razzismo. I reality show oltreoceano, i film stranieri su di noi, ci hanno sempre mostrato un'immagine degli italiani all'estero molto radicata alla cultura della cucina e della famiglia. È grossomodo così, in fin dei conti mangiare bene e una famiglia su cui contare sono sani valori. Ma i nostri connazionali all'estero sono più di un "pizza, mandolino e Pulcinella". E la tua idea degli italiani all'estero qual è? Come li vedi? Ne conosci qualcuno? Pare che la nostra tendenza sia quella di disprezzare il nostro Paese a più non posso e cercare la soluzione nelle nazioni estere. I nomi più quotati? Londra, Amsterdam, la Spagna, la California. Quanto è difficile vivere all'estero? Possiamo affermare che gli italiani all'estero si dividono in due gruppi: quelli che «Non ce la faccio, mi manca troppo la lasagna» e quelli che «Sto così bene che potrei abituarmi!». È certo che deve valerne la pena di…