Lavoro

Cosa ho fatto

È sempre appassionante per me ragionare sulle dinamiche di lavoro oggi. Pare che senza una minima identità digitale non si possa neanche inviare un CV.

Non ho fatto un gran numero di lavori, né grandi mestieri, ma nel tempo e parallelamente allo studio ho raggiunto la mia idea di impiego.

Parlare di lavoro oggi

Qui sul mio blog parlo di come dovrebbe essere l’approccio al lavoro, alla luce delle esperienze avute e delle cose che so riguardo ai rapporti interpersonali.

Quando ci sono di mezzo domanda e offerta, organizzazione e immagine, in questi casi nulla della comunicazione di un candidato deve essere lasciato al caso. Inoltre sono dell’idea che molti strumenti innovativi poco noti potrebbero risolvere i problemi quotidiani.

WMF | We Make Future 2023 | I Miei Appunti + Prezzi e Altre Info

  • Autore dell'articolo:
  • Articolo pubblicato:3 Luglio 2023

Ciao! Qui è dove condivido i miei appunti e le informazioni utili per chi vorrà partecipare al WMF 2024.Cosa troverai in questo post? Andiamo per ordine:Web 3.0 Cos'è e Perché ti Deve Interessare5 Esercizi per Tenere in Forma un SitoPerfezionare e Testare Google AdsResponsablità SocialeA Parole Tue (Talk su Content Creation)Il Content Marketing secondo Studio Riprese Firenze WMF | Ex Web Marketing Festival: Il Web 3.0. Cos'è e Perché ti Deve Interessare. (Panel a Cura di Lars Schlichting) Il mondo digitale si sta evolvendo rapidamente verso il Web 3.0, una nuova era che promette di rivoluzionare il modo in cui interagiamo online. In questa futuristica avventura, tre personaggi emergono come protagonisti chiave: Valentino Mepale, Matteo Favarelli e Lars Schlichting.Valentino Mepale è un visionario nel campo della tecnologia decentralizzata, è convinto che il Web 3.0 possa trasformare radicalmente l'esperienza digitale, mettendo il potere nelle mani degli utenti. Il suo obiettivo è quello di creare un ambiente online in cui l'autonomia, la sicurezza e la privacy siano garantite.Matteo Favarelli è…

Continua a leggereWMF | We Make Future 2023 | I Miei Appunti + Prezzi e Altre Info

Scalea – 5 Cose che non Amo

  • Autore dell'articolo:
  • Articolo pubblicato:27 Agosto 2021

Se mi chiedo cosa non amo del mio paese, mi viene in mente questo elenco di cose da migliorare Scalea è la Perla del Tirreno, è un vasto territorio che accoglie abbondantemente grandi flussi turistici e vanta una particolare tradizione che si differisce dall'offerta dei paesi limitrofi. A Scalea inoltre trovi facilmente il pesce fresco, stabilimenti balneari per ogni fascia di età e attrazioni culturali. Questo quadro nasconde però un meccanismo sconosciuto poiché, per assicurare il massimo dell'offerta, gli imprenditori turistici fanno spesso leva sulla forza fisica e mentale di un team ristretto di collaboratori. La corsa al guadagno nel settore turistico poi, di questi tempi, ha acquisito un’altissima quota per ricoprire le perdite avute l'anno scorso. Ma in generale ogni anno molte destinazioni turistiche accelerano i propri ritmi naturali, da maggio a ottobre attivano la macchina del lavoro che prende velocità a fine giugno, impazzisce all’apice di agosto per poi raggiungere un rallentamento decrescente fino a ottobre. Dopodiché la spegne e mette in magazzino fino a Pasqua.…

Continua a leggereScalea – 5 Cose che non Amo

Cosa fa un wedding Planner? | Intervista a Marika Ceppaglia sitivoglio.it

  • Autore dell'articolo:
  • Articolo pubblicato:15 Dicembre 2020

Cosa fa un wedding planner? Perché sceglierlo e non pianificare le proprie nozze da sé?Ho fatto queste domande a Marika Ceppaglia, designer e wedding planner pugliese, ma milanese di adozione. Se stai per sposarti, stai organizzando le tue nozze, cerchi l'ispirazione per pianificarle o sei ossessionata dalle feste e dai dettagli (e in questo caso andrai sicuramente d'accordo con la nostra ospite di oggi), allora questo post è stato scritto per te.Ma andiamo per ordine e scopriamo chi è Marika:Sono Marika, un’allegra ragazza di 30 anni (sì, ormai 33, ma sappiate che non aggiornerò mai più la mia vera età). Nata sotto il caldo sole di un bellissimo paese in Puglia, Martina Franca, trapiantata a Milano dal 2011.Mi sono laureata all’Accademia di Belle Arti NABA, in Graphic Design e Art Direction, questo aspetto lo ritengo molto importante, perché completa e valorizza il mio lavoro, andando oltre al semplice lavoro di organizzatrice.Dal sito sitivoglio.itIn un momento in cui le feste sono letteralmente bandite e i matrimoni annullati, la prima…

Continua a leggereCosa fa un wedding Planner? | Intervista a Marika Ceppaglia sitivoglio.it

Come fare un video CV: GUIDA per tutti i mestieri

  • Autore dell'articolo:
  • Articolo pubblicato:1 Maggio 2019

Come fare un video CV - Fra i nuovi trend digitali compare il video marketing e come già saprai, sta diventando sempre più semplice fruire di contenuti video. E anche editarli è sempre più facile. Accanto alla frase "Il mondo sta cambiando", ci sono sempre mille ricerche e aggiornamenti da fare per star dietro a questo cambiamento repentino e continuo. Se stai cercando lavoro quindi, io fossi in te metterei in conto l'opzione di editare un video CV che parli di te in maniera efficace. Sappi che ciò vale per ogni campo, la domanda nel mercato del lavoro, salvo casi specifici, è zeppa di candidati e tu devi uscire fuori dal coro per farti riconoscere. Come fare un video CV - Qual è il tuo campo? Un video CV non ha limiti di argomenti, se è fatto bene saprà sicuramente spiegare le qualità e capacità del candidato che si espone in quei pochi secondi di video. Con i prossimi esempi, potrai renderti conto che è possibile fare un…

Continua a leggereCome fare un video CV: GUIDA per tutti i mestieri