Reading Time: 3 minutes


La verità è questa: neanche un uomo sa come trattare un uomo, ma sono centinaia le donne che cercano una soluzione su Google, alle 3:00 di notte, su come ammaestrare quel tipo che da tempo scrive in chat, ma che poi scompare. Molte cercano la compatibilità con il segno zodiacale, fanno pozioni con cosce di rana o pubblicano 4 volte nella stessa settimana la loro foto migliore.

Al di là del consiglio, molti atteggiamenti e aspettative sono relativi e imprevedibili. Una soluzione concreta, che può cambiare il nostro approccio alla faccenda, esiste ed è la guida alle teste di cazzo. Si tratta di una serie di consigli che mantengono la nostra mente lucida e soprattutto lontana da quelle buche in cui caschiamo davanti ad un pietoso, ma talvolta seducente “Se gli angeli avrebbero il tuo viso noi fossimo in paradiso”

come trattare un uomo

Come trattare un uomo: la tecnica di Sherry Argov

Sherry Argov è la scrittrice di un best seller che si chiama “Falli Soffrire. Gli uomini preferiscono le stronze”. La prima edizione risale al 2011, ma compare ancora tra i migliori manuali sugli uomini. Non aspettarti che in questo libro ci siano le tecniche su come usare la frusta o farli piangere sotto la pioggia…

Poveracci, gli uomini alla fine non c’entrano nulla, la colpa è nostra, scambiamo i loro maldestri gesti per l’apparizione del Santissimo Uomo della Nostra Vita e, non contente, li incolpiamo senza sapere che neanche noi siamo la compagnia migliore per noi stesse.

Perché leggere una guida su come trattare un uomo?

Aspetta, prima di risponderti ho una domanda anch’io:

SE NOI SIAMO IL GENERE PIÙ COMPLICATO, PERCHÉ NON ESISTONO GUIDE SU COME TRATTARCI? 

Da quello che ho visto, le poche guide che esistono hanno titoli che non vogliono offendere il cacciatore che è in ogni uomo, come per esempio “Come conquistare le donne più belle del mondo”. Perché, si sa, le mediocri abboccano sempre e in quattro e quattr’otto come davanti alle scarpe in saldo.

Leggere una guida simile serve a scacciare quella crocerossina che è in noi, quella sempre pronta a inventare nuovi modi per far stare bene un uomo, la stessa che si è dimenticata di avere altri scopi nella vita oltre a quello di compiacere.

Come trattare un uomo: Chi evitare

Io non so proprio consigliarti come conquistare un uomo, non credo che funzioni così, con delle regole stereotipate, il giusto profumo, la cucina elaborata. Io trovo, anzi, che queste siano tutte manovre impersonali e spesso sprechi di tempo.

Teste di Cazzo da evitare

Quindi ecco l’elenco di quegli uomini che tu chiami Michele, Giorgio, Alessandro, ma che in realtà dovresti chiamare Coglione per la perspicacia che hanno nel trattarti coi guanti bianchi:

  1. Quelli che si fanno sentire solo di notte
  2. Quelli che fingono di ascoltare e poi dicono “non ci pensare”
  3. Quelli che ti ricordano qualche altra testa di cazzo conosciuta in passato
  4. Quelli che evitano i gesti di confidenza
  5. Quelli che annullano tutto all’ultimo momento
  6. Quelli che ti danno tutto
  7. Quelli che non si accorgono che non sei a tuo agio

GUIDA ALLE TESTE DI CAZZO – Cosa NON fare secondo Sherry Argov

Non so dirti come conquistare un uomo pesci, bilancia o scorpione. Posso però riportarti quello che dice Sherry Argov sull’argomento, e cioè come NON comportarsi per evitare di passare notti in lacrime a scorrere la chat di un numero senza foto di profilo, perché ormai lo hai bloccato.

  1. NON rinunciare al sonno o al tempo libero per stare insieme a lui
  2. NON parlare di esperienze emotive
  3. NON fare pagare a lui gli errori di un altro
  4. NON forzare le parole e gli eventi
  5. NON offenderti davanti a un appuntamento annullato
  6. NON dipendere da lui economicamente
  7. NON fare nulla che ti metta a disagio

come trattare un uomo

Se ci pensi poi questi non sono altro che i soliti atteggiamenti di un uomo, loro hanno sempre un piano B, non si scompongono, sono chiari e pratici.

Spero che questa simpatica guida sia stata di tuo interesse. So che siamo ancora in troppe a credere nelle favole o addirittura che un uomo cambi. Ad ogni modo, secondo me questi 7 NON vigono anche quando si è in coppia!

Grazie per aver letto questo post 🙂

A presto

Debora

LEGGI ANCHE:

10 Frasi (anti motivazionali) che ti faranno crescere

Trentenni di oggi – tra i Giovani Vecchi e Gianluca Vacchi

 

GUARDA ANCHE:

Il Libro di Sherry Argov

 

});

Lascia un commento